Ferrovie dell’Emilia Romagna (FER) conferma la fiducia nei nostri confronti estendendo il contratto di fornitura esistente di oltre 100 nuove casse di manovra da Passaggio a Livello TD96/2, per l’ammodernamento della rete ferroviaria.
La TD96/2 è una cassa di manovra da passaggio a livello basata su un sistema elettro-idraulico che movimenta barriere di lunghezza adeguata a scopo di separare il traffico stradale da quello ferroviario. La cassa è progettata per ridurre i costi di manutenzione pur mantenendo alti i livelli di sicurezza dei sistemi di segnalamento, assicurando la corretta protezione di persone e veicoli.
La TD96/2 è certificata SIL4 e omologata RFI e da oltre 20 anni protegge la maggior parte dei passaggi a livello di RFI e ferrovie concesse.
Il contratto stipulato fa parte degli investimenti programmati per la modernizzazione della rete ferroviaria di FER che è il secondo gestore di infrastruttura ferroviaria per estensione di rete sul territorio italiano (con circa 364 km di ferrovia).
Le nuove casse di manovra da Passaggio a Livello, entreranno in servizio a partire dalle prossime settimane e andranno ad incrementare le circa 500 casse TD96/2 già in esercizio nell’infrastruttura ferroviaria di FER.
Le prossime installazioni avverranno sulle seguenti linee:
- Parma – Suzzara – Ferrara
- Ferrara – Codigoro
- Bologna – Portomaggiore
- Modena – Sassuolo
- Casalecchio – Vignola
- Reggio Emilia-Guastalla
- Reggio Emilia – Sassuolo
- Reggio Emilia – Ciano d’Enza