Al via la produzione di 1.500 piastre prefabbricate Arianna® Slab Track System.
Queste piastre saranno destinate alla costruzione dello Storstrøm Bridge in Danimarca che collegherà la Zelanda all’isola di Falster attraverso Masnedø.
Il ponte stradale-ferroviario avrà una lunghezza di circa 4 km, posizionandosi come il terzo ponte più lungo della Danimarca.
Quest’opera riveste una notevole importanza per la regione, rappresentando una parte significativa del corridoio ferroviario tra Copenaghen e la Germania.
La produzione avviene presso il nuovo impianto di Calcinate, interamente concepito e sviluppato in-house dalla divisione impianti di WEGH.
Qui, i vantaggi della tecnologia a carosello si combinano con quelli del metodo long-line, dando vita a una nuova e più efficiente tipologia di produzione di sistemi di armamento a piastre precompresse. Da più di 30 anni sviluppiamo e realizziamo progetti di sovrastrutture ferroviarie utilizzando il sistema Arianna®, un sistema ballastless costituito da piattaforme prefabbricate in calcestruzzo armato precompresso.
Arianna® Slab Track System offre i plus fondamentali dei prodotti WEGH Group: la sostenibilità, il lungo ciclo di vita, la sicurezza, l’affidabilità e la disponibilità.