25.11.2016

Wegh Group presenta in Thailandia a SmartRail Asia il nuovo sistema per la gestione dei Passaggi a Livello

WEGH Group Spa, presenta a SmartRail Asia, l’evento fieristico che si svolge a Bangkok, l’1 e il 2 dicembre prossimi, e al quale partecipa con le proprie BU “Segnalamento” e “Impianti per armamento”, un nuovo sistema completo per la gestione dei Passaggi a Livello. Si tratta di un armadio di comando e controllo, elettronico e a doppio PLC, certificato SIL4, che gestisce tutti i componenti del Passaggio a Livello sia lato ferrovia che lato strada, quali segnali ferroviari e stradali, pedali di rilevamento treni e casse da manovra delle sbarre.
Il sistema è modulare e personalizzabile in funzione delle esigenze del cliente: può essere facilmente integrato e collegato a control room centralizzate per la gestione a distanza delle linee, così come operare “stand alone” anche in assenza di rete elettrica grazie alla possibilità di alimentazione attraverso pannelli solari. La tecnologia tutta italiana di WEGH Group Spa è ben conosciuta ed apprezzata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che dal 2005 ha installato oltre 9000 casse da manovra TD 96/2 per PL su tutta la propria rete. Proprio in queste settimane è in corso la consegna di una importante fornitura di casse da manovra per PL alle Ferrovie del Vietnam, attualmente impegnate in un importante piano di modernizzazione delle proprie linee.
WEGH è anche il maggiore produttore mondiale di impianti per la fabbricazione di traverse ferroviarie, piattaforme e traversoni da scambio per deviatoi in calcestruzzo armato precompresso, con i marchi “OLMI Sleeper Technology” e SICI, il primo nel processo a “Carosello” il secondo nel processo “Long-Line”. La BU “Impianti per armamento” presenterà a Bangkok l’intera gamma di prodotti e soluzioni per la realizzazione di impianti di produzione con oltre 90 impianti realizzati nel mondo.

Condividi

Ultime news

12.01.2026

WEGH presenta Arianna® a un evento internazionale sull’innovazione ferroviaria nei Balcani

  • Armamento
  • Prodotto

10.11.2025

ARIANNA®: l’esperienza WEGH che unisce tecnologia, sostenibilità e visione

  • Armamento

22.07.2025

WEGH al fianco di GCB per lo sviluppo della nuova linea ferroviaria

  • Impianti per manufatti armamento
  • Prodotto
4 nuovi lotti per traverse

30.06.2025

WEGH: 4 NUOVI LOTTI PER TRAVERSE FERROVIARIE, PRIMA FORNITURA IN SARDEGNA

  • Manufatti per armamento
  • Prodotto

23.05.2025

WEGH GROUP SUPPORTA ASTRAL NEL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA SUI PASSAGGI A LIVELLO

19.05.2025

Traverse ferroviarie: WEGH Group avvia impianto in Algeria

  • Impianti per manufatti armamento
  • Prodotto
impianto produzione traverse

30.04.2025

L’impianto per la produzione di traverse raggiunge le 175 unità/ora di media

  • Impianti per manufatti armamento
  • Manufatti per armamento
  • Prodotto
stabilimento montemurlo

31.03.2025

WEGH Group amplia la capacità produttiva

  • Sistemi per segnalamento
  • Prodotto

31.01.2025

ARIANNA® EVOLUTION: DALLA NASCITA ALL’OMOLOGAZIONE DA PARTE DI RFI

  • Armamento
  • Prodotto

16.12.2024

TD96/2 – 144V: Superate le 10.000 Casse Omologate per il Settore Ferroviario

  • Sistemi per segnalamento
  • Prodotto