RISORSE UMANE

Work with us

” Nessuno può fischiettare una sinfonia da solo. Ci vuole un’intera orchestra per poterla riprodurre. “

Noi ci saremo in ogni step del tuo percorso

WEGH, grazie al proprio team di Risorse Umane, da anni porta avanti campagne di benessere aziendale, accompagnando i nuovi talenti e i nuovi ingressi subito all’interno del Mondo WEGH:

1

Candidati

Seleziona la posizione a cui sei più interessato e candidati!

2

Preparati

Una volta che verrai ricontattato, cerca di distinguerti dagli altri candidati

3

Colloquio

Il momento è finalmente arrivato, il colloquio con le nostre recruiter non è semplice, basta essere sè stessi

4

Benvenuto a Bordo

Non tutti riescono a salire sul treno WEGH, i fortunati che ce l’hanno fatta, ora si godono il paesaggio!

Posizioni aperte

RESPONSABILE SISTEMA QUALITA’

Il referente per il sistema qualità in Wegh deve garantire il sistema di gestione integrato (qualità, ambiente e sicurezza) in tutti gli stabilimenti (Prato, Fornovo di Taro, Collecchio, La Spezia, Bergamo) con l’obbiettivo di garantire il rispetto della conformità normativa e delle prescrizioni sottoscritte dall’azienda, relative alla Qualità, all’Ambiente ed alla Salute e Sicurezza sul Lavoro, mantenendo le certificazioni aziendali.

 

Tra le Mansioni Principali troviamo:

  • Stendere e revisionare il piano di qualità aziendale (necessarie competenze in ambito ISO9001,ISO45001, ISO140001 – sistema integrato)
  • Impostare e stabilire procedure, standard di processo e di prodotto e specifiche di controllo qualità (preferibile con qualifica di auditor interno)
  • Pianificare e condurre attività di controllo qualità e verifiche ispettive interne e gestione audit interni ed esterni,

Titolo di studio richiesto: Laurea in materie scientifiche, oppure estrazione meccanica/elettronica. indispensabile pluriennale esperienza in analoga mansione, non si valuteranno persone junior.

RESPONSABILE COMMERCIALE BU PARTECIPAZIONI

selezioniamo tale figura per il plant di Fornovo. Ha il fine di promuovere e potenzialmente costituire progetti di partecipazione in Joint Venture all’estero. Tali progetti in Wegh corrispondono alla costituzione di unità produttive/impianti manifatturieri all’estero e la promozione a 360° di tutti gli altri nostri prodotti ad alta tecnologia del comparto ferroviario/trasporti. Per questo ruolo è indispensabile una solida esperienza come Commerciale in contesti industriali strutturati, nonché solide competenze economiche. Si tratta di un ruolo molto dinamico, che prevede frequenti trasferte in tutto il mondo. Un background tecnico completa il ruolo ed è considerato un forte plus per poter valutare con consapevolezza le caratteristiche tecniche dei prodotti Wegh, previa dovuta formazione. Per questa figura sono richiesti 10-15 anni di esperienza in ambito commerciale industriale; esperienza pregressa come tecnico-commerciale in ambito metalmeccanico costituirà un plus. Daremo la precedenza a persona residenti nella provincia di Parma.

BUSINESS ANALYST

il suo compito sarà quello di accogliere ed analizzare le necessità dei committenti interni per consentire ai consulenti esterni, fornitori IT, di produrre adeguate soluzioni applicative. Dovrà individuare punti di miglioramento nei processi interni e proporli ai colleghi ed alla direzione. Sarà anche lo SPOC e PM interno per le problematiche o richieste sul gestionale aziendale e sul MES. Si dovrà occupare dell’analisi e gestione delle attività dei nuovi sviluppi, controllando, testando ed avvallando quanto realizzato e fatturato dal fornitore IT.
I processi principali su cui è richiesto supporto e competenza sono quelli Operations (no lato Finance).
Si tratta di un ruolo misto e trasversale, dinamico e flessibile. A volte può essere anche richiesta l’elaborazione di report in PowerBI piuttosto semplici.
Il gestionale utilizzato è Microsoft Business Central (Ex Nav / Navision ) ed il MES è MOOVE.
Idealmente richiesti almeno 5 anni di esperienza, anche non tutti nel ruolo. Percorso formativo ideale: Ingegneria Gestionale. Avrà carattere preferenziale eventuale precedente impiego in Programmazione produzione. Competenze tecniche e informatiche richieste:
Microsoft Business Central (Ex NAVISION)
MES (Manufacturing Execution System)
Power BI
Conoscenza di base SQL
Conoscenza dei processi Operations

Daremo la precedenza a persona residenti nella provincia di Parma.

CAPOSQUADRA ARMAMENTO

per la creazione di una seconds squadra operativa della nostra Divisione Armamento, selezioniamo un caposquadra edile con esperienza nel ruolo.

Il capo squadra Dispone, prepara, ordina il cantiere, dirige le maestranze e le risorse sulla base del programma lavori accordato con il capo cantiere; Redige un rapporto di lavoro giornaliero; È responsabile della metodologia lavorativa in assenza del capo cantiere; È in grado di gestire e far rendere al meglio le maestranze; Garantisce che i tempi ed i lavori si sviluppino in modo regolare.

Costituisce preferenza l’utilizzo dell’escavatore e macchine movimento terra.

E’ richiesta Esperienza analoga nel settore edile (edilizia civile industriale e/o delle infrastrutture) nei 5/10 anni precedenti.

Costituisce preferenza aver avuto esperienze nell’ambito dell’armamento ferroviario.

OBBLIGATORIO AI FINI ASSUNTIVI ATTESTATO Licenza  Media conseguita in Italia, oppure in alternativa un ATTESTATO DI COMPETENZA LINGUISTICA LIV B2, rilasciato da ente di formazione linguistica accreditato. Imprescindibile disponibilità a trasferte Italia per 80% del tempo.

OPERAIO ADDETTO CENTRALE DI BETONAGGIO

per la creazione di una seconds squadra operativa della nostra Divisione Armamento, selezioniamo un OPERAIO EDILE (da formare sulla centrale di betonaggio Kimera). Tale figura si mette al servizio della squadra, ascolta ed apprende in tempi brevi assimilando velocemente quanto gli viene suggerito di eseguire. Il lavoro è prettamente manuale e fisico, deve avere buone capacità fisico-lavorative; È in grado di utilizzare la maggior parte degli equipaggiamenti per il lavoro edile: attrezzature per il taglio, la rottura, la ricostruzione, il sollevamento, etc. Gestisce le fasi di cassero, di getto con pompa peristatica, e di scassero; ha buona conoscenza rispetto ad impasti, calcestruzzo e mixer. Costituisce una preferenza l’utilizzo dell’escavatore e di macchine movimento terra. Gradita Esperienza analoga nel settore edile edilizia civile industriale o delle infrastrutture nei 3 anni precedenti. Costituisce una preferenza aver già avuto esperienze in impianti di betonaggio. OBBLIGATORIO AI FINI ASSUNTIVI ATTESTATO Licenza Media conseguita in Italia, oppure in alternativa un ATTESTATO DI COMPETENZA LINGUISTICA LIV B2, rilasciato da ente di formazione linguistica accreditato. Costituisce una preferenza se ha conseguito abilitazioni e patentini per l’utilizzo di mezzi d’opera quali muletti, sollevatori, carriponte, gru etc. Imprescindibile disponibilità a trasferte Italia per 80% del tempo.

MONTATORE MECCANICO (PLANT DI PRATO)

La risorsa verrà inserita all’interno della Business Unit Segnalamento & Trazione nel nostro plant di Prato, e sarà addetto a lavori meccanici sugli apparati Wegh come montaggio del nuovo; smontaggio, aggiustaggio e rimontaggio degli apparati in manutenzione; manutenzione meccanica; collaudi meccanici, anche in riferimento alla parte oleodinamica. Richiesta esperienza di almeno 2 anni maturata nel montaggio meccanico, nell’utilizzo di tutti gli strumenti di officina, nella lettura del disegno tecnico; molto gradita la provenienza da aziende in cui si tratta oleodinamica. Diploma di Perito Meccanico o Tecnico delle Industrie Meccaniche o similari; una solida e comprovata esperienza nella mansione può sopperire alla mancanza del titolo di studio.

error: Content is protected !!