RISORSE UMANE

Work with us

” Nessuno può fischiettare una sinfonia da solo. Ci vuole un’intera orchestra per poterla riprodurre. “

Noi ci saremo in ogni step del tuo percorso

WEGH, grazie al proprio team di Risorse Umane, da anni porta avanti campagne di benessere aziendale, accompagnando i nuovi talenti e i nuovi ingressi subito all’interno del Mondo WEGH:

1

Candidati

Seleziona la posizione a cui sei più interessato e candidati!

2

Preparati

Una volta che verrai ricontattato, cerca di distinguerti dagli altri candidati

3

Colloquio

Il momento è finalmente arrivato, il colloquio con le nostre recruiter non è semplice, basta essere sè stessi

4

Benvenuto a Bordo

Non tutti riescono a salire sul treno WEGH, i fortunati che ce l’hanno fatta, ora si godono il paesaggio!

Posizioni aperte

SALES ENGINEER

To expand our sales staff, we are looking for the position of Proposal Engineer/Technical sales for our Systems Division. The search is aimed at professionals from both the Parma and Bergamo areas. Essential technical background in mechanical field, possibly plant area. Expected worldwide travel about 40% of the time. Fluent English essential, second language welcome.

Addetto contabilità – Tesoreria e Finanza

Fornovo di Taro (PR)

La figura sarà inserita in affiancamento all’attuale responsabile amministrativa e supporterà l’ufficio a 360° sul processo amministrativo in particolar modo sulle attività riguardanti la tesoreria e la parte di finanza. Richiesta esperienza di almeno 10 anni in PMI. Non si valutano figure junior. Necessarie solide competenze nella tenuta della parte di tesoreria e finanza.

GEOMETRA DI CANTIERE ITALIA

Business Unit Armamento – Calcinate (BG)

Disponibilità su cantieri sia in Italia che all’estero. Organizza il cantiere, le maestranze e le risorse sulla base del programma lavori. Dirige le squadre di esecuzione nel cantiere con riferimento al progetto ed al programma etc. Richiesta Esperienza analoga nel settore civile delle infrastrutture nei 5 anni precedenti. Costituisce una preferenza se l’ambito applicato è quello ferroviario e dell’armamento. Richiesto Diploma di Geometra.

TECNICO PROVE DI LABORATORIO CALCESTRUZZO

La persona verrà inserita nel reparto controllo qualità del plant di Calcinate (BG), e sarà adibito allo sviluppo tecnologico di manufatti ferroviari e prodotti ad esse applicati. Nello specifico SI OCCUPERA’ DI:

  • TEST DI COSTITUENTI PER FORMULATI CEMENTIZI
  • TEST PER LA FORMULAZIONE DI CONGLOMERATI CEMENTIZI
  • TEST E CONTROLLI DIMENSIONALI DI MANUFATTI FERROVIARI
  • QUALITA’ DI PRODOTTO E AFFIANCAMENTO ALLA PRODUZIONE DURANTE LE FASI INIZIALI DI IMPIEGO RELATIVE A NUOVI PRODOTTI

Richiesto diploma tecnico (es.Geometra); preferibile esperienza maturata di circa 5 anni in ambito prefabbricazione, pavimentazioni in calcestruzzo, ingegneria civile, ma si valutano anche figure junior.

ADD.SEGRETERIA TECNICA JR

LA persona verrà inserita nel reparto controllo qualità del plant di Calcinate (BG). Si occuperà del lavoro di segreteria al servizio del Responsabile Qualità e Addetto Qualità, con mansioni quali emissione documenti tecnici, Compilazione di rapportini tecnici, Trascrizioni su Word di rapporti, gestione comunicazioni con i clienti per i contratti e ordini, relativa documentazione, Gestione documentale di inizio produzione e collaudi etc. si valutano persone anche senza esperienza, totalmente da formare, diplomati al primo impiego, purchè disponibili a un inserimento iniziale a tempo determinato o somministrazione e a seguire apprendistato. Richiesta età inferiore ai 29 anni per apprendistato. Imprescindibile residenza in zone limitrofe a Calcinate.

INGEGNERE CIVILE – STRUTTURISTA JR

IMPIEGATO TECNICO – INGEGNERE STRUTTURISTA E PROGETTISTA INFRASTRUTTURE DI ARMAMENTO FERROVIARIO

La risorsa sarà inserita nel team tecnico della divisione Armamento, svolgerà il suo lavoro nell’ambito dell’ufficio progettazione presso la sede di Calcinate (BG). La sua mansione sarà essenzialmente svolta con l’ausilio di software di calcolo propri all’azienda per cui verrà svolta una adeguata formazione, prima di essere inserito a pieno titolo nell’attività dell’azienda

Dettaglio mansione:

  • Progettazione strutturale di manufatti in CA e CAP, prefabbricati e non.
  • Supporto all’Ufficio Tecnico e alla produzione nelle questioni strutturali per la definizione dei metodi esecutivi e di realizzazione di cantiere.
  • Redazione di documentazione tecnica: disegni esecutivi, note di calcolo, relazioni tecniche, distinte materiali, specifiche tecniche, rapporti di collaudo, etc.
  • Supporto all’Ufficio Tecnico per problematiche inerenti l’R&D: studio metodi esecutivi, impiego di prodotti innovativi, ricerche bibliografiche, redazione specifiche di prova, assistenza prove di in situ/laboratorio, etc.

Richiesta idealmente esperienza di qualche anno in qualità di Ingegnere calcolatore con esperienza nella progettazione (o nel supporto alla progettazione, o nello sviluppo) di strutture in CA/CAP prefabbricate, ma Si valutano anche figure junior.

PROGETTISTA ELETTRONICO SENIOR

La risorsa sarà inserita nel team tecnico della divisione Segnalamento & Trazione, con sede di lavoro a Romito Magra (SP), e lavorerà nell’ambito della ricerca e sviluppo sui dispositivi elettronici ed elettromeccanici per il segnalamento ferroviario.

Mansioni:

  • Analisi dei requisiti e definizione delle specifiche di progetto di apparati di segnalamento ferroviario
  • Progettazione di componenti e dispositivi elettronici quali schede elettroniche, centraline, etc., in autonomia o in collaborazione con altre risorse del team
  • Scelta e ricerca dei componenti in base ai vincoli, requisiti e caratteristiche richieste dal particolare apparato
  • Prototipazione, test e verifiche di laboratorio
  • Realizzazione di documentazione tecnica inerente ai progetti (schemi elettrici, distinte materiali, specifiche tecniche, rapporti di collaudo, etc.)
  • Supporto tecnico alla produzione, ai fornitori ed all’ufficio acquisti riguardo ai progetti di sua competenza
  • Gestione dei rapporti con gli eventuali enti esterni coinvolti nei progetti di sua competenza (es. Verifica & Validazione, Valutatori Indipendenti della Sicurezza, etc.)
  • Coordinamento del/dei team di progettazione nel caso di progetti in outsourcing

è richiesta esperienza lavorativa in una o più aziende, per un totale di almeno 5 anni, nella progettazione di componenti o sistemi elettronici. La provenienza dal settore ferroviario costituisce un plus.

error: Content is protected !!