IMPIANTI PER TRAVERSINE FERROVIARIE

Grazie al nostro know-how di prodotto e di processo, siamo in grado di rispondere a tutte le diverse esigenze e problematiche dei nostri clienti in tutto il mondo. Supportiamo i nostri clienti nell’analisi e nella scelta della soluzione migliore per il contesto.

Impianti di produzione di traversine ferroviarie

Il Gruppo WEGH, grazie al suo consolidato know-how nella progettazione e costruzione di impianti Long Line e Carosello, è in grado di fornire soluzioni chiavi in mano per la produzione di traversine ferroviarie, piastre per sistemi ballastless e traversine per scambi in cemento armato precompresso.

La nostra azienda, con un ampio portafoglio di realizzazioni nel mondo, offre sia impianti Long Line, con capacità produttiva da 120 a 4800 traversine al giorno, sia impianti Carousel, con capacità produttiva da 25 a 150 traversine all’ora.
Le nostre referenze vantano installazioni di oltre 70 impianti in più di 30 Paesi, tra cui il Brasile, con un impianto la cui capacità produttiva è di 4800 traversine al giorno.

Affrontare al meglio le variabili del contesto locale, quali, ad esempio:

1. la disponibilità e la qualità delle materie prime disponibili in loco;
2. Le situazioni climatiche;
3. Le normative da rispettare.

Il Gruppo WEGH è in grado di supportare il cliente nella scelta tra i due sistemi produttivi, Long Line e Carosello, per individuare la soluzione più adatta.

LONG-LINE

Gli impianti di produzione Long Line per traversine in calcestruzzo precompresso sono caratterizzati da un livello di automazione che consente loro di operare nei più diversi contesti produttivi.
Il sistema di controllo dell’impianto è elettromeccanico e consente all’operatore, attraverso una console ergonomica, una gestione semiautomatica semplice e intuitiva.

Un ulteriore valore aggiunto degli impianti Long-Line per traverse e traversine in calcestruzzo è dato dall’utilizzo di fili o trefoli ad aderenza migliorata, di facile reperibilità anche locale. Ciò consente di risparmiare sul prodotto finale e di distribuire in modo più efficiente i carichi di precompressione.

.

Gli impianti di produzione Long Line hanno capacità produttive che vanno da 120 a 4800 traversine al giorno e sono sviluppati in modo da adattarsi alle esigenze dei clienti e del mercato.
La logica modulare e l’elevata flessibilità produttiva delle macchine degli impianti Long Line del Gruppo Wegh consentono di realizzare linee di produzione attraverso investimenti scalari e contenuti.
Le principali macchine di produzione, abbinate a layout produttivi ad hoc, possono essere utilizzate su più linee Long Line parallele: questa caratteristica consente, attraverso investimenti graduali, il raggiungimento della capacità produttiva richiesta dal mercato.

CAROSELLO

Gli impianti di produzione Carosello per traverse e traversoni in cemento armato precompresso sono caratterizzati da un elevato livello di automazione. Le macchine che compongono le varie stazioni del processo produttivo sono infatti gestite e controllate da PLC (o periferiche centralizzate a logica programmabile) che assicurano elevata precisione e affidabilità.
Il Gruppo WEGH offre impianti di produzione con capacità produttive che supportano da 25 a 150 traversine all’ora.
Una caratteristica peculiare degli impianti Carosello del Gruppo WEGH è che offrono diversi sistemi di precompressione:

 

con fili ad aderenza migliorata, fili con piastre di ancoraggio alle estremità:
post-tensione, grazie all’uso di fili inguainati imbullonati alle piastre di ancoraggio.

Il sistema Carosello è una soluzione versatile che si adatta alle diverse esigenze di produzione. Inoltre, i sistemi di produzione di traversine in calcestruzzo Carosello del Gruppo Wegh sono costituiti da componenti modulari, progettati per garantire, qualora il mercato lo richieda, un aumento della produzione oraria con la semplice installazione di macchinari aggiuntivi accanto a quelli esistenti.
Questo sistema è notevolmente facilitato dal fatto che gli impianti Carosello non necessitano di fondazioni o strutture civili: ciò consente mobilità, facilità di smontaggio e relativo rimontaggio in altri siti.

error: Content is protected !!