10.11.2025
ARIANNA®: l’esperienza WEGH che unisce tecnologia, sostenibilità e visione
- Armamento
10.06.2021
WEGH Group acquista IPA FERROVIARIA marchio di riferimento nazionale nella produzione di manufatti in calcestruzzo come traverse e piastre per la costruzione di linee ferroviarie ad alta velocità e tradizionali.
Dopo l’acquisto della IPA INTERNATIONAL nel 2018, WEGH Group acquista la IPA FERROVIARIA, marchio di riferimento nel mercato nazionale per la progettazione e produzione di manufatti per armamento quali traverse in CAP, traverse per deviatoi, piastre per sistemi ballastless.
Durante i 9 anni di affitto del ramo, sotto la direzione di WEGH Group, si è dato forte sviluppo alla Ricerca e Sviluppo con il rilascio di numerosi brevetti e il rinnovamento degli impianti produttivi, in sinergia con la divisione impianti, preformandone la produttività e la qualità di processo.
Il percorso ha permesso quest’anno l’acquisto e l’inclusione di IPA FERROVIARIA in WEGH Group con un investimento complessivo di oltre 22 milioni di Euro
Con questa acquisizione, WEGH Group incrementa il suo know-how e realizza le sinergie di processo e di prodotto mettendo a disposizione del mercato le competenze delle singole divisioni in un’unica organica proposta.
WEGH Group è infatti leader mondiale anche nella progettazione e nella costruzione degli impianti per la produzione di traverse, traversoni da scambio e piattaforme ballastless in calcestruzzo armato precompresso.
WEGH Group è da anni partner e fornitore dei principali gestori di infrastrutture ferroviarie, sia nelle linee ad alta velocità che convenzionali, per ogni scartamento e per soluzioni speciali, in Italia e nel mondo.