10.11.2025
ARIANNA®: l’esperienza WEGH che unisce tecnologia, sostenibilità e visione
- Armamento
18.10.2022
Il progetto ugandese Kampala-Namanve-Mukono rappresenta il più grande progetto ferroviario degli ultimi decenni in tutto il territorio ugandese.
Il nuovo progetto ferroviario fa parte della riabilitazione del MGR Track che attraversa l’intero Uganda, aggiudicato da Imathia Construcción S.L, società spagnola che ha iniziato la sua attività nel settore delle opere civili nel 2004, con l’obiettivo principale di fornire ai clienti spagnoli e internazionali un approccio professionale e specializzato alle sfide della costruzione.
Imathia Construcción S.L ha scelto WEGH Group come partner tecnologico per la fornitura di un impianto a carosello per la produzione di traverse in grado di produrre 208 traverse al giorno. La fornitura della prima parte del progetto è di 47.180 traverse precompresse in calcestruzzo e larghezza metrica per la rotaia UIC-54 e fanno parte di un progetto che sarà, senza dubbio, un riferimento ferroviario per l’intero continente africano.
L’impianto è nativamente predisposto per un futuro aumento della produzione attraverso l’implementazione di macchinari che garantiscono flessibilità produttiva, facilmente montabili e trasferibili. Questi sono alcuni dei valori aggiunti che hanno portato Imathia Construcción S.L. a scegliere WEGH Group.
WEGH Group garantisce ai suoi clienti un’assistenza completa di servizi post-vendita, con la possibilità di un supporto remoto dedicato attraverso una connessione VPN con le macchine fornite e l’innovativo programma WEM (Wegh Easy Maintenance), considerando la manutenzione preventiva la chiave dell’efficienza produttiva.