PERCHÉ WEGH

Da sessant’anni siamo un punto di riferimento a livello internazionale per tutte le fasi di realizzazione di un armamento ferroviario, tramviario e metropolitano.
Sviluppiamo tutte le fasi della progettazione, produciamo, forniamo e posiamo l’armamento, seguiamo il cliente nella manutenzione.
Siamo leader mondiali nella realizzazione chiavi in mano di impianti completi di nostra progettazione per la produzione di traverse e traversoni da scambio in calcestruzzo.
Abbiamo ideato e sviluppato un sistema innovativo di piattaforme prefabbricate in calcestruzzo per la realizzazione di sistemi di armamento ballastless
Operiamo attivamente nel settore del segnalamento e della sicurezza ferroviaria con casse per passaggio a livello, riconosciute da Rete Ferroviaria Italiana per gli elevatissimi standard di sicurezza, adottate anche da operatori stranieri.
Abbiamo sviluppato un innovativo sistema di cassa di manovra in traversa per scambi.
La sinergia esistente fra le varie divisioni della nostra realtà, ci rende un partner completo, aggiornato e concorrenziale potendo noi offrire competenze trasversali ai differenti progetti del settore ferroviario.
Per tutto questo scegliere WEGH GROUP vuol dire affidarsi ad un partner serio e competente che ha come primo obiettivo quello di rispondere nel modo migliore alle esigenze del cliente, in Italia come in ogni angolo del mondo.

CERTIFICAZIONI E QUALITÀ


WEGH Group aggiorna costantemente le certificazioni di processo che attestano le sue competenze e capacità nell’ambito della produzione di armamento, impianti per armamento, componenti per passaggio a livello e materiale rotabile. Una politica di qualità i cui benefici (riduzione di costi, sprechi e disservizi)
si estendono direttamente a vantaggio del cliente.

 

QUALITÀ

Wegh Group si avvale di un Sistema Gestione Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008.
I processi aziendali sono gestiti dall’organizzazione con costante riferimento al miglioramento continuo ed alla soddisfazione del cliente.

Wegh Group è dotata del Certificato sul Sistema di Gestione ambientale ISO 14001:2004 con l’obiettivo costante di analizzare e migliorare le performance ambientali delle proprie attività e dei propri servizi.

Wegh Group compie i requisiti della norma BS OHSAS 18001:2007 sul Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro la quale indica un sistema organizzativo aziendale finalizzato a garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e sicurezza cercando, attraverso la strutturazione e la gestione, di massimizzare i benefici minimizzando al contempo i costi.

SCARICA LE CERTIFICAZIONI IN PDF:
Certificato ISO 14001 2004 Ambiente
Certificato OHSAS 18001 Sicurezza
Certificato ISO9001
Politica Qualità Ambiente Sicurezza

 

SOA

WEGH Group è in possesso di certificazione SOA.
Si avvale quindi di uno staff tecnico altamente qualificato per l’esecuzione di appalti pubblici di progettazione e lavori.

SCARICA LE CERTIFICAZIONI IN PDF:
Attestato SOA n. 2627/63/01 del 03 Aprile 2013

 

SGC

WEGH Group dispone di un Sistema di Gestione delle Competenze in accordo alla Comunicazione Organizzativa per il Certificato di Sicurezza n. 30.5/DT del 15 luglio 2014.

SCARICA LE CERTIFICAZIONI IN PDF:
Certificazione ISAR-SGC-1725

 

MOG

Wegh Group ha deciso di adeguarsi al Decreto Legislativo231/2001 con il quale viene stabilita la Responsabilità Amministrativa delle Società e di avvalersi di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo.

SCARICA LE CERTIFICAZIONI IN PDF:
Certificazione ISAR-SGC-1725

 

 

IL MODELLO ORGANIZZATIVO ED IL CODICE ETICO


WEGH GROUP S.p.A. ha adottato, ai sensi del D.Lgs. n.231/2001, il “Modello di organizzazione, gestione e controllo” diretto a prevenire la commissione di determinati reati, indicati dalla normativa stessa quali, a titolo esemplificativo, i reati ambientali e i reati di omicidio colposo e lesioni colpose gravi o gravissime, commessi con violazione delle norme antinfortunistiche e sulla tutela dell’igiene e della salute sul lavoro.
Il modello prevede l’attuazione di un sistema di controllo preventivo articolato in specifici protocolli operativi che, unitamente alle procedure già esistenti ed applicate, sono finalizzati a guidare l’attività lavorativa dei soggetti che operano nei processi aziendali ritenuti più a rischio.
Sempre in conformità con il modello previsto, WEGH GROUP S.p.A. ha adottato il Codice Etico ovvero il documento in cui sono individuati i principi generali e le regole comportamentali cui viene riconosciuto valore etico positivo.
Esso costituisce, inoltre, uno strumento con cui l’azienda, nel compimento della propria missione, si impegna a contribuire, conformemente alle leggi ed ai principi di lealtà e correttezza, allo sviluppo socio-economico del territorio e dei cittadini attraverso l’organizzazione e l’erogazione delle attività aziendali.

Accedi ai documenti:
Modello di organizzazione, gestione e controllo (parte generale)
Codice Etico