Deviatoi

Il Centro di Ricerca di La Spezia, specializzato nella progettazione e industrializzazione dei componenti per segnalamento ferroviario, ha messo a punto la manovra elettrica in traversa per deviatoi MET TD03.

MANOVRA ELETTRICA IN TRAVERSA PER DEVIATOI MET TD03

La Manovra Elettrica in Traversa TD 03 è una manovra per deviatoi semplici, armamento 60E1 (UIC60) che, con opportune modifiche, può essere utilizzata anche su deviatoi di diverso armamento e scartamento.
Risponde ai requisiti delle specifiche di Rete Ferroviaria Italiana ed è adattabile alle normative di altri Enti Ferroviari.

 

È utilizzabile sui deviatoi con un solo punto di manovra e presenta le dimensioni di ingombro identiche ad una normale traversa da deviatoio in modo da permettere la rincalzatura del ballast lungo la linea ferroviaria con macchine automatiche.

 

Viene posata in sostituzione della prima traversa di punta dei deviatoi. Le dimensioni dell’apparecchiatura ne permettono l’utilizzo sia in galleria sia in viadotto senza la necessità di costruire nicchie o sporgenze come risultava necessario per l’alloggiamento delle vecchie apparecchiature di manovra. Inoltre, nelle grandi stazioni, a parità di spazio, è possibile l’inserimento di più deviatoi, aumentando così la potenzialità dell’impianto stesso.

Per visualizzare la scheda tecnica, gli optional e i gruppi funzionali
sfoglia il catalogo