Attrezzature per impianti

WEGH Group si propone al mercato dell’infrastruttura con la realizzazione di macchine e impianti completi per la produzione di elementi prefabbricati.

MACCHINE PER IMPIANTI PREFABBRICATI

WEGH Group si propone al mercato dell’infrastruttura con la realizzazione di macchine e impianti completi per la produzione di elementi prefabbricati.
La gamma di prodotti è studiata per venire incontro alle esigenze dell’intero processo produttivo, a partire dalla distribuzione del calcestruzzo utilizzando la distributrice modello Speedy, fino alla gestione delle aree di stoccaggio grazie al carroponte a portale gommato Hydrolift.
Questi componenti completano gli impianti chiavi in mano che WEGH Group può offrire ai suoi clienti, inclusa l’assistenza al cliente nelle fasi che portano all’avvio della produzione.

GRU GOMMATE A PORTALE HYDROLIFT

La gru a cavaliere HYDROLIFT è la soluzione tecnica ed economica ai problemi di trasporto e movimentazione in vasti ambienti esterni ed interni.
E’ progettata per raggiungere ogni punto dei depositi senza richiedere la realizzazione di vie di corsa o di altre strutture ingombranti, fisse e costose.

Lo studio dell’HYDROLIFT è stato realizzato in modo da ridurre al minimo sia i tempi di lavoro che il personale impiegato. La realizzazione è tale da rendere facilmente accessibili le parti soggette a manutenzione evitando, la costruzione di scalette e ballatoi che aumentano gli ingombri e ne riducono la visibilità, rendendone complicato l’uso.

L’HYDROLIFT è dotato di due ganci che possono muoversi in sincrono o indipendentemente l’uno dall’altro in tutte le combinazioni possibili. Oltre al movimento della salita e discesa, i ganci sono dotati di una traslazione laterale e i movimenti possono essere effettuati contemporaneamente o indipendentemente.
La traslazione della macchina è assicurata da una pompa a portata variabile che garantisce dolcezza di movimento e semplicità di manovra. Ne completano la realizzazione 4 punti ruota, due dei quali motorizzati e direzionali.
Il sistema frenante è realizzato idrostaticamente.
Tutti i movimenti sono controllati da un freno d’emergenza negativo e da finecorsa di emergenza.

gru_gommate

DISTRIBUTRICI DI CALCESTRUZZO GOMMATE SPEEDY

La Speedy è una macchina distributrice di calcestruzzo motorizzata su ruote gommate che è stata progettata per agevolare e semplificare le operazioni di trasporto e distribuzione di calcestruzzo nei cantieri.
Caratteristiche peculiari della macchina sono la mobilità del gruppo tramoggia e coclea che permette la rotazione completa e continua (360°) attorno al proprio asse verticale, la distribuzione ad altezza variabile da 1260 a 3550 mm e la possibilità di fine regolazione di quantità di calcestruzzo distribuito.
La Speedy può arrivare a distribuire calcestruzzo anche in punti difficilmente raggiungibili.
La movimentazione ed i singoli movimenti della Speedy sono indipendenti tra loro ed vengono azionati da un impianto oleodinamico che garantisce un controllo completo e progressivo con la conseguente riduzione dei tempi di distribuzione.

speedy