Impianti Carosello

Gli impianti Carosello si contraddistinguono per un elevato grado di automazione.

 

Tutti i macchinari coinvolti nel ciclo di produzione sono controllati da PLC, con le più alte caratteristiche tecnologiche e di performances disponibili sul mercato.

Dal 1982 WEGH Group costruisce impianti per la produzione di traverse ferroviarie in calcestruzzo armato precompresso o post-teso con il sistema Carosello. Composti da un circuito chiuso in cui i casseri, ognuno da 2 a 4 impronte, sono in grado di sopportare la forza di precompressione.
I casseri così composti si muovono lungo la linea produttiva tra le varie postazioni di lavoro dove si svolgono le operazioni di lavorazione prima di passare allo step successivo.

 

Si tratta di impianti caratterizzati da un elevato grado di automazione, in quanto tutti i macchinari coinvolti nel ciclo di produzione sono controllati e gestiti da PLC, tra i più affidabili e performanti esistenti sul mercato.

 

I casseri progettati e realizzati per il sistema a Carosello hanno struttura autoreagente, per resistere alle forze di precompressione trasferite dai tiranti ancorati alle testate del cassero o alle forze necessarie al mantenimento dei fili perfettamente allineati nel sistema post-teso.

 

Inoltre, sono disponibili con soluzioni che consentono l’intercambiabilità delle piastre sotto rotaia, permettendo quindi l’utilizzo di diverse tipologie di ancoraggi quali ad esempio Pandrol e-clip, Fast clip, Vossloh, D.E. clip, Denik, Stedef, KB etc.

 

L’ufficio tecnico WEGH Group offre soluzioni personalizzate nella progettazione e nella realizzazione sia degli impianti che dei casseri.

ALCUNI PROGETTI REALIZZATI

Clicca qui se vuoi vedere altri progetti realizzati