Chi siamo

Noi di WEGH Group siamo quello che facciamo.

Investiamo mediamente il 7% del fatturato in R&D.

Integriamo competenze verticali su diverse linee di prodotto in soluzioni ferroviarie complete, che risultano migliori della somma dei singoli componenti.

Assumiamo giovani, donne e laureati, che ad oggi superano il 30% della forza lavoro.

In una parola, innoviamo.

Con 50 anni di esperienza, più di 500 clienti in 40 paesi, 5 stabilimenti produttivi in Italia e un numero di branch internazionali in costante crescita (Ecuador, Mozambico, Russia, India, Etiopia) WEGH Group è il partner strategico ideale per la realizzazione di progetti ferroviari e legati al trasporto urbano su rotaia.

 

Un gruppo di aziende unite sinergicamente per concentrare in un unico soggetto tutto il know-how necessario per costruire linee ferroviarie, tranviarie e metropolitane: armamento, impianti per la produzione di traverse, traversoni da scambio e piattaformesistemi di segnalamento, materiale rotabile, impianti per prefabbricati industriali, commerciali, civili.

 

Linee di prodotto così ampie e diversificate impongono professionalità, esperienze, dinamiche differenti. L’integrazione di queste competenze, l’investimento importante in R&D, l’inserimento di giovani, donne e laureati, migliorano nell’insieme sia i prodotti che le soluzioni proposte: ci permettono di essere attenti al dettaglio ma anche al quadro più ampio, consapevoli che la sintesi è un valore aggiunto e non una semplice somma dei singoli componenti.

 

Per le imprese di costruzione coinvolte nella realizzazione di Grandi Opere pubbliche o private, WEGH Group è un referente affidabile specializzato nell’armamento ferroviario.

 

Per i soggetti istituzionali, amministrazioni locali, ministeri dei trasporti ed enti ferroviari, WEGH Group è un interlocutore trasparente con cui dialogare, sempre disponibile a offrire supporto e assistenza e a sviluppare nuove soluzioni.

 

Per le realtà industriali e per le attività produttive private con particolari esigenze di movimentazione, come l’industria mineraria, WEGH Group è un fornitore efficiente in grado di rispondere alle richieste con flessibilità e mettendo in campo tutta la propria esperienza.

Negli anni abbiamo arricchito il nostro portfolio con centinaia di progetti ferroviari.

I nostri numeri

Km di armamento
tramviario e metropolitano

257

Numero di impianti
per traverse nel mondo

36

Piattaforme in c.a.p.
(Slab Track System)

21.000

Ponti e viadotti

70

Investimenti in R&D
(% sul fatturato)

7 %

Traverse ferroviarie prodotte
in Italia dagli anni ’70 (mln)

10,3 mln

Casse da
passaggio a livello

11.000

Km di traversoni
da scambio

1.400

Dati aggiornati al 31/12/2014

Se vuoi conoscere meglio l’azienda e i nostri prodotti contattaci