Approvato dai soci il Bilancio 2016 di WEGH Group Spa: ricavi e utili in netto aumento

Approvato dai soci il Bilancio 2016

Il Bilancio 2016 di WEGH Group Spa è stato approvato  dall’assemblea dei Soci. I risultati conseguiti anche in quest’ultimo esercizio sono lusinghieri a confermano  sia la solidità dell’Azienda che la sua dinamicità e capacità di adattarsi ad un mercato internazionale difficile ed estremamente competitivo.

Più nel dettaglio il Bilancio, al netto dei risultati economici delle partecipate estere, ha evidenziato ottimi risultati anche della sola   WEGH Group  che raffrontati a quelli del precedente esercizio mostra incrementi a due cifre e precisamente  :

 

  • Ricavi e proventi netti   + 16,0%
  • Ebitda   + 69,1%
  • Risultato Operativo   + 133,4%
  • Risultato Netto   + 43,6%

 

 

Tra gli avvenimenti di rilievo da segnalare nel corso del 2016,  l’acquisizione del ramo d’azienda OLMI Sleeper Technology da Alfa Laval .Grazie a questa acquisizione, WEGH ha accresciuto il suo know-how complessivo e si presenta  al mercato come il maggior produttore mondiale di impianti per la fabbricazione di traverse ferroviarie in c.a.p. e traverse da deviatoio.

OLMI sleeper Technology e SICI oggi divisioni di WEGH Group rappresentano due eccellenze in questo ambito: nelle diverse competenze di processo, Long Line e carosello .Da ricordare anche  l’’ottenimento della certificazione del sistema di gestione integrato Ambiente e Sicurezza, in conformità alle norme ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007 e l’adozione ai sensi del D.Lgs. n.231/2001, del “Modello di organizzazione gestione e controllo” diretto a prevenire la commissione di determinati reati.