News

Wegh Group

WEGH GROUP SPA: CRESCITA A DOPPIA CIFRA NEL BILANCIO 2017 APPROVATO DAI SOCI

Approvato all’unanimità dai soci il bilancio 2017 di WEGH Group Spa che evidenzia una crescita a doppia cifra di tutti i principali parametri economici rispetto all’esercizio precedente. Una conferma della bontà del piano triennale appena concluso, della solidità dell’azienda e della sua capacità di interpretare al meglio le complesse dinamiche del settore.
In particolare il raffronto con l’esercizio precedente evidenzia:
Ricavi e proventi netti + 28,7%
Ebitda + 46,9%
Risultato operativo + 87,2%
Risultato netto + 76,8%
Nel corso del 2017, in coerenza con il piano triennale, WEGH Group si è concentrata su tre obiettivi strategici: la preparazione del cambio generazionale e la riduzione della linea decisionale, la crescita all’estero e il completamento della costruzione delle cinque Business Unit. Per quanto riguarda la crescita all’estero, nel corso dello scorso anno WEGH ha provveduto ad aumentare lo staff dedicato alla gestione delle consociate estere e, più in generale, si è impegnata sui mercati esteri in stretta sinergia con le altre BU. Come di consueto è stata dedicata la massima attenzione all’attività di ricerca e sviluppo con il potenziamento dei Centri di R&D di Romito e Bergamo, anche con l’incremento del personale dedicato.
Analizzando più nel dettaglio l’attività delle singole BU, per la BU Manufatti è stato varato un significante piano d’investimenti per realizzare un nuovo impianto produttivo in linea con i concetti dell’industria 4.0 mentre la BU Armamento, ha sviluppato un importante progetto, supportato da analisi RAMS, di costruzione di un complesso tratto di armamento con il sistema “Ballastless Arianna”. La BU Impianti ha avviato la realizzazione di un impianto per la produzione di traverse fortemente robotizzato, e infine la BU Apparati per Segnalamento si è focalizzata sulla realizzazione completa dell’apparato per Passaggi a Livello.